Il mercato francese

Valorizzazione e penetrazione commerciale sul territorio francese

Agrumi Mercato Francese

SOPEXA – Gruppo Marketing Internazionale, Alimentare, Vino & Art di Vivre

Questo progetto del Distretto finalizzato alla valorizzazione delle produzioni agrumicole siciliane di qualità sul mercato francese è stato sviluppato dall’agenzia Sopexa e prevede le seguenti fasi:

  1. analisi del mercato francese ed individuazione delle azioni necessarie in funzione delle caratteristiche dei prodotti e delle aziende aderenti al Distretto (Studio Marketing);
  2. analisi delle esigenze del mercato in funzione della logistica e qualità;
  3. progettazione di una azione di comunicazione dei prodotti e dei loro derivati;
  4. organizzazione di eventi sul territorio francese in connessione con gli strumenti a disposizione della filiera agroalimentare (Camera di Commercio Italo-Francese, ICE, Enti che a vario titolo operano sul territorio);
  5. partecipazione a fiere di settore;
  6. organizzazione di operazioni di “incoming”;
  7. adeguamento delle attività aziendali alle necessità del mercato francese.

L’individuazione di mercati obiettivo da affrontare in maniera coesa e collettiva sono alla base del percorso di internazionalizzazione necessario.