Il Coordinamento Distretti agroalimentari e della Pesca  organizza a Ragusa il Workshop dal titolo Verso l’Expo 2015: il ruolo dei Distretti Produttivi dell’Agroalimentare e della Pesca per l’imprenditoria e per l’economia della Sicilia.

Invito al Workshop Verso EXPO 2015

Invito al Workshop

L’evento rientra nell’ambito del progetto “I Distretti agroalimentari in rete nell’ottica della GREEN e della BLUE economy” coordinato dal Distretto Agrumi di Sicilia e che vede la diretta partecipazione degli otto Distretti dell’Agroalimentare della Pesca riconosciuti dalla Regione siciliana.

L’azione in rete dei Distretti propone un’innovazione di sistema che indica quale priorità la necessità di affrontare con programmazione specifica ogni singola filiera per poi presentare all’esterno un modello innovativo siciliano che si fonda sul patrimonio delle aziende, degli enti e delle rappresentanze, veri motori delle diverse produzioni d’eccellenza siciliane.

In un’ottica di valorizzazione e promozione insite nel progetto, durante il workshop verranno presentati il video ed il portale, realizzati dal Coordinamento dei distretti agro ittici siciliani..

Il Workshop si terrà  lunedì  29 giugno alle ore 09.30 presso la sede della Camera di Commercio di Ragusa (Piazza Libertà).

Scarica gli allegati