Rinnovato il Consiglio d’Amministrazione del Distretto Agrumi di Sicilia

Si è svolta oggi l’assemblea dei soci del Consorzio Distretto Agrumi di Sicilia, braccio operativo del Patto di Sviluppo del Distretto Produttivo Agrumi di Sicilia che ha rinnovato il Consiglio d’Amministrazione all’unanimità dei presenti.

Alla guida confermata Federica Argentati agronome ed esperta in cooperazione con al suo fianco, il vice presidente Giuseppe Pasciuta presidente dell’Arancia DOP Ribera

Eletti consiglieri :

I presidenti dei Consorzi di Tutela delle produzioni di qualità DOP ed IGP. Luca Ferlito, della IGP Arancia Rossa di Sicilia, Fabio Moschella della IGP Limone di Siracusa, Attilio Interdonato. dell’onomino Limone di Messina IGP, Giovanni D’Agati del Consorzio Tardivo di Ciaculli.

In rappresentanza delle produzioni biologiche è stato eletto Francesco Ancona, agronomo e tecnico della OP associata Agrinova Bio.

Ai già presenti in Consiglio nel triennio precedente, Ivan Mazzamuto dell’azienda La Normanna, Franco Tumale dell’OP Le Buone Terre, Salvatore Imbesi della Agrumigel e Salvatore Battiato dell’OP Agrisicilia, si aggiunge Pascal Giuliano dell’OP Bella Rossa.