Secondo seminario di approfondimento inserito nel piano formativo di Social Farming 2.0

La gestione dei sottoprodotti agrumicoli 

Sede OP Rossa di Sicilia e Ortogel – Z.I. Caltagirone – C.da Balchino 95039
23 marzo 2018 ore 09.30 -13.30

La Gestione dei sottoprodotti agrumicoli

Obiettivo del Seminario: rafforzare le conoscenze e le competenze degli addetti all’agricoltura e all’industria alimentare relativamente a metodi e tecnologie innovative per il riutilizzo dei sottoprodotti agrumicoli.

Il seminario sarà strutturato in due fasi:

  • La prima fase, di approfondimento teorico, avrà una durata di 2 ore e si svolgerà presso i locali della O.P. Rossa di Sicilia Soc. Coop. Agricola. L’introduzione al tema sarà a cura della Dott.ssa Federica Argentati – Presidente del Distretto Agrumi di Sicilia. A seguire, il Prof. Biagio Pecorino – Professore Ordinario dell’Università di Catania, terrà la sua relazione sulle possibili applicazioni in campo industriale ed energetico dell’utilizzo dei sottoprodotti agrumari.
  • La seconda fase, di applicazione pratica, avrà una durata di 2 ore e si svolgerà presso gli stabilimenti della Ortogel SpA, ubicati nelle immediate vicinanze dell’OP Rossa di Sicilia. La visita sarà guidata da Salvatore Imbesi – General Manager Ortogel

Per i Dottori Agronomi e Forestali della Sicilia, la partecipazione in aula al Seminario da diritto ai crediti formativi professionali (0,5 CFP attività formativa caratterizzante).

Iscrizione gratuita e a numero aperto.