Un’ampia partecipazione all’Assemblea convocata dal Distretto Agrumi di Sicilia.

L’assemblea di filiera convocata dal Distretto Agrumi di Sicilia ha approvato la proposta di rinnovo del Patto di Sviluppo che sarà alla base dell’attività del Distretto per i prossimi tre anni e consentirà di ottenere il nuovo riconoscimento da parte della Regione Sicilia. Con una nuova e profonda consapevolezza, nata anche dalla recente esperienza di internazionalizzazione in Polonia, promossa dal Distretto e dall’ICE: l’unione fa la forza.

Vi hanno preso parte aziende di produzione, industriali della trasformazione, consorzi di tutela delle produzioni di eccellenza DOP, IGP e Bio, organizzazioni di categoria, università, enti di formazione e di ricerca. Ed è stata corale l’adesione alla proposta di nuovo Patto di Sviluppo, presentata dal presidente del Distretto Federica Argentati ed elaborata sulla base di una serie di interlocuzioni con le imprese della filiera e dei documenti prodotti in varie occasioni.

Nel corso degli interventi sono emerse le esigenze delle imprese, i suggerimenti su cosa potenziare nell’attività del Distretto, la disponibilità di Università ed enti di ricerca a lavorare al fianco delle aziende, le osservazioni delle associazioni di categoria.