Su input della Camera di Commercio di Catania, il Distretto Produttivo Agrumi di Sicilia ed il Consorzio di Tutela dell’Arancia rossa di Sicilia IGP, invitano le imprese della filiera dell’arancia rossa regolarmente iscritte alla Camera di Commercio di Catania a partecipare ad un’azione di internazionalizzazione su territorio francese rivolto a 15 aziende interessate.

Studio del settore Agro-alimentare - Francia

Internazionalizzazione su territorio francese

In particolare si propone una missione commerciale a METZ, cittadina situata a nord della Francia, al fine di organizzare la presenza della filiera dell’Arancia Rossa IGP e naturalmente attraverso il Distretto delle altre produzioni di qualità incontrando BUYERS e STAMPA francese secondo il programma (in bozza).

I costi  a carico delle imprese sono quelli del vitto, viaggio ed alloggio (con convenzione della Camera di Commercio),  del trasporto del prodotto ed una quota base ancora da concordare con l’Ente Camerale e con il Distretto ed il Consorzio IGP (max 500,00 €).

La missione sarà realizzabile solo con 15 aziende che dovranno dare al distretto ed al Consorzio di Tutela IGP Arancia rossa di Sicilia manifestazione d’interesse.

Sarà data priorità alle imprese socie e sottoscrittrici del Patto di Sviluppo distrettuale e con produzioni di Arancia rossa di Sicilia IGP.

Per maggiori informazioni rivolgersi al Distretto Agrumi di Sicilia e/o al Consorzio di Tutela dell’Arancia rossa di Sicilia IGP.